Determinazioni del Sindaco 2013

Anno 2013

GENNAIO  2013

Determinazione  N. 1 del 7/1/2013 – Sindaco

Oggetto: variazione composizione Giunta comunale

 

IL SINDACO

omissis

DETERMINA

1) per i motivi in premessa esposti, di nominare quale assessore comunale del Comune di Sclafani Bagni, la sig.ra Rosanna Cannata, nata Marsala (TP), il 24/10/1972, residente in Sclafani Bagni, via Rione Sant’Antonio, n. 6;

2) di conferire alla predetta le seguenti deleghe: attività produttive, sviluppo economico, comunicazione istituzionale, attività sociali e sanità;

3) di ritirare, conseguentemente, la delega alla sanità, all’assessore Stefano Leone;

4) di notificare il presente provvedimento all’interessata e all’assessore Stefano Leone;

5) di dare atto che il suddetto assessore, prima di essere immesso nell’esercizio delle funzioni, dovrà prestare giuramento secondo la formula prescritta dall’articolo 157 del testo coordinato delle LL.RR. relative all’Ordinamento degli EE.LL. e dovrà depositare le dichiarazioni di non incorrere nelle ipotesi ostative all’esercizio della carica;

6) Di comunicare la nuova composizione della giunta Comunale, entro dieci giorni dall’insediamento, al Consiglio Comunale ai sensi dell’art. 156, comma 1, del Testo Coordinato delle LL.RR. relative all’Ordinamento degli EE.LL..

 

Determinazione  N. 32 del 21/1/2013 – Sindaco

Oggetto: determinazione sindacale N. 1/2013 – correzione errore materiale

 

Il Sindaco

omissis
DETERMINA

 

1) Di approvare le superiori premesse e considerazioni, perché facciano parte integrante e sostanziale della presente determinazione;

2) Di correggere l’errore commesso nella redazione della determinazione sindacale n. 1/2013 nel seguente modo: sostituire la data 09 gennaio 2013 con la data 07 gennaio 2013, sia in epigrafe che in calce;

3) Di effettuare la relativa annotazione, sull’originale dell’atto;

4) Di notificare la presente determinazione all’assessore Cannata Rosanna;

5) Di comunicare la presente determinazione ai soggetti esterni interessati;

6) Di mandare alla Segreteria per gli adempimenti consequenziali.

 

 

 

DETERMINAZIONE N. 44 del 25/1/2013 – Sindaco

Oggetto: variazione composizione Giunta Comunale  e di ridistribuzione deleghe

 

IL SINDACO

omissis

DETERMINA

 

1) per i motivi in premessa esposti, di nominare quale assessore comunale del Comune di Sclafani Bagni, il sig. Giacomo Scala, nato ad Alcamo (PA) il 28.11.1964, ivi residente, via G. Malagodi, 10, codice fiscale SCLGCM64S28A176L, diploma di maturità classica, dipendente regionale;

2) di conferire al predetto le seguenti deleghe: Affari Generali, Personale, Comunicazione e Rapporti Istituzionali, Sviluppo Economico;

3) di ritirare, conseguentemente, all’assessore Cannata Rosanna, le deleghe alla comunicazione istituzionale e allo sviluppo economico;

4) di conferire all’assessore Cannata Rosanna, le deleghe alla Pubblica Istruzione e Cultura e alle Politiche Giovanili, che si aggiungono alle deleghe alle attività produttive, alle attività sociali e alla sanità;

5) di trattenere le deleghe ai Servizi Informatici e Innovazione Tecnologica, al Turismo Sport e Spettacoli, Associazionismo;

6) di notificare il presente provvedimento agli assessori interessati;

7) di dare atto che il suddetto assessore Scala Giacomo, prima di essere immesso nell’esercizio delle funzioni, dovrà prestare giuramento secondo la formula prescritta dall’articolo 157 del testo coordinato delle LL.RR. relative all’Ordinamento degli EE.LL. e dovrà depositare le dichiarazioni di non incorrere nelle ipotesi ostative all’esercizio della carica;

8) Di comunicare la nuova composizione della giunta Comunale, entro dieci giorni dall’insediamento, al Consiglio Comunale ai sensi dell’art. 156, comma 1, del Testo Coordinato delle LL.RR. relative all’Ordinamento degli EE.LL..

 

 

 

FEBBRAIO  2013

 

 

Determinazione  N. 71 del 15/2/2013 – Sindaco

Oggetto: nomina referente PERLAPA dipartimento della funzione pubblica

IL SINDACO

Omissis

NOMINA

Il Segretario Comunale dr. Valerio Borruso, – quale referente PERLA PA per il Comune di Sclafani Bagni, con il compito di:

• Modificare il nominativo del Referente PERLA PA all’interno del sistema;

• Aggiornare l’anagrafica del Comune di Sclafani Bagni all’interno del sistema;

• Richiedere la cancellazione del Comune di Sclafani Bagni;

• Nominare/Modificare i Responsabili dell’amministrazione dei diversi adempimenti

gestiti dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Manda alla Segreteria per gli adempimenti consequenziali.

 

 

MARZO  2013

 

 

Determinazione   N. 120 del 21/3/2013 –  SINDACO

Oggetto:  nomina responsabile della prevenzione della corruzione

 

IL SINDACO

omissis

DETERMINA

 

Di nominare, dalla data odierna e per tutta la durata del mandato Sindacale, il Segretario Comunale dr. Valerio Borruso, iscritto alla Sezione Regionale per la Sicilia dell’Albo dei Segretari Comunali e Provinciali, con numero identificativo del Ministero dell’Interno 6595

Responsabile della prevenzione della corruzione

Di incaricare il suddetto ad attendere al compimento di tutte le connesse incombenze, nei modi e nei termini stabiliti dalla legge 190/2012 e dalle successive disposizioni integrative e/o interpretative;

Di comunicare il presente provvedimento alla Presidenza del Consiglio – Dipartimento Funzione Pubblica, all’Assessorato Regionale delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica – Dipartimento Funzione pubblica e alla Civit  segreteria.commissione@civit.it);

Di dare atto che l’indirizzo e.mail del Segretario è il seguente: segretario@comune.sclafanibagni. pa.it

Di pubblicare il presente provvedimento in modo permanente, sul sito istituzionale del Comune.

 

GIUGNO 2013

 

Determinazione Sindacale N. 213 del 11/6/2013 –

 

IL  SINDACO

omissis

DETERMINA

di nominare i seguenti responsabili delle varie strutture e di attribuire agli stessi le funzioni dirigenziali di cui all’art. 107 del t.u.e.l.:

• 1° settore – settore amministrativo: dr. Valerio Borruso segretario comunale

• 2° settore – settore tecnico contabile: rag. Orazio Giuseppe Granata (cat. d1)

• 3° settore – settore tecnico manutentivo: geom. Calogero Battaglia (cat. d1)

• 4° settore – settore urbanistica e territorio. ing. Vincenzo Ruggirello (cat. d3)

• 5° settore – settore servizi sociali: sig.ra Salvatrice Dubolino (cat. d1)

di fissare la scadenza degli incarichi al 31 luglio 2013;

di attribuire al segretario comunale un incremento della retribuzione di posizione nella misura e secondo le modalità di erogazione di cui alla determinazione sindacale n. 298 del 04.07.2012;

di attribuire ai dipendenti di categoria d, l’indennità di posizione minima prevista contrattualmente, pari ad € 5.164,57 annui, da corrispondere in tredici mensilità, in relazione alla durata dell’incarico;

di stabilire che i predetti responsabili, ciascuno per il proprio ambito di competenza, dirigano,coordino e controllino l’attività dei servizi che da ciascuno dipendono e dei responsabili dei procedimenti amministrativi, anche con poteri sostitutivi in caso di inerzia;

di demandare ai responsabili dei settori citati, ciascuno per il proprio ambito di competenza, la prevista nomina dei “responsabili degli uffici o del procedimento”, in base ad obiettivi criteri e tenendo conto:

– della omogeneità od affinità delle materie;

– della complessità e del volume delle attività;

– della quantità e qualità delle risorse umane, finanziarie e strumentali a disposizione.

di stabilire che in caso di assenza o impedimento di uno dei responsabili, la sostituzione avverrà, senza necessità di ulteriore provvedimento, come segue: il responsabile del primo settore è sostituito da quello del secondo settore e viceversa; il responsabile del terzo settore è sostituito dal responsabile del quarto settore e viceversa; il responsabile del quinto settore è sostituito dal responsabile del terzo settore;

di dare atto che gli obiettivi assegnati ai responsabili testé incaricati sono quelli desumibili dal programma amministrativo del sindaco, dal piano degli obiettivi, nonché quelli di volta in volta assegnati con direttive espresse con atto formale del sindaco, degli assessori di riferimento e con deliberazioni di giunta comunale;

di stabilire che il presente provvedimento ha effetto immediato e produce effetti fino all’indicata scadenza o ad eventuali modifiche dell’organigramma dell’ente, delle competenze e delle assegnazioni, anche prima della scadenza, nonché fino alla revoca per palese inosservanza delle direttive, per mancato raggiungimento dei risultati, per sopravvenuti mutamenti ed esigenze organizzative.

di notificare il presente provvedimento agli interessati e di trasmetterne copia al alle organizzazioni sindacali territoriali più rappresentative e alla rsu.

di disporre la pubblicazione del presente provvedimento all’albo pretorio dell’ente e sul sito internet per le finalità di legge.

 

 

 

Determinazione Sindacale N. 214 del 11/6/2013 –

Oggetto: delega funzioni di Ufficiale di Anagrafe e Stato Civile – nomina responsabile dell’Ufficio Elettorale

 

IL SINDACO

omissis

DETERMINA

1.di delegare le funzioni di ufficiale di anagrafe e stato civile ai dipendenti Chimento Leonardo, categoria D1, e Granata Orazio Giuseppe, categoria D1;

 

2. di nominare quale responsabile del servizio elettorale il dipendente Chimento Leonardo, categoria D1;

 

3. di notificare la presente determinazione agli interessati e di trasmetterne copia al servizio personale.

 

 

Determinazione Sindacale N. 215 del 11/6/2013 –

Oggetto: nomina responsabile diversi tributi

 

IL SINDACO

omissis

DETERMINA

 

1. di nominare quale funzionario responsabile dei tributi ICI, CIMP, diritti sulle pubbliche affissioni, COSAP, TARSU, IMU e TARES il dipendente rag. Leonardo Chimento, categoria D1;

2. di notificare la presente determinazione all’interessato e di trasmetterne copia al Responsabile del settore tecnico-contabile e all’Ufficio Personale.

 

 

Determinazione Sindacale  N. 216 del 11/6/2013 –

Oggetto: nomina Economo Comunale

 

IL SINDACO

omissis

DETERMINA

 

1. di nominare economo comunale, con decorrenza immediata, il dipendente di ruolo categoria C, Capuano Rosolino, in servizio con la qualifica di ispettore di Polizia Municipale, inquadrato nel Settore Amministrativo;;

2. di notificare il presente provvedimento all’interessato e di trasmetterne copia a ciascun responsabile di settore;

3. di dare atto che l’economo comunale è tenuto a rendere il conto della gestione di cui all’articolo 233 del decreto legislativo n. 267/2000 ed è soggetto alla giurisdizione della Corte dei Conti secondo le norme e le procedure previste dalle leggi vigenti in materia;

4. di trasmettere il presente provvedimento alla Corte dei Conti ai fini dell’aggiornamento dell’anagrafe degli agenti contabili.

 

 

 

 

Determinazione Sindacale N. 217 del 11/6/2013 –

Oggetto: nomina referente PERLAPA dipartimento delle funzione pubblica

 

Il SINDACO

omissis

DETERMINA

Di nominare il Segretario Comunale dr. Valerio Borruso, quale referente PERLA PA per il Comune di Sclafani Bagni, con il compito di:

• Modificare il nominativo del Referente PERLA PA all’interno del sistema;

• Aggiornare l’anagrafica del Comune di Sclafani Bagni all’interno del sistema;

• Richiedere la cancellazione del Comune di Sclafani Bagni;

• Nominare/Modificare i Responsabili dell’amministrazione dei diversi adempimenti gestiti dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Di notificare il presente provvedimento all’interessato e di trasmetterne copia all’Ufficio Personale;

Di disporre la pubblicazione del presente provvedimento all’Albo Pretorio e sul sito internet istituzionale, per le finalità di legge.

Di demandare l’ufficio di Segreteria per gli adempimenti consequenziali.

 

 

 

Determinazione Sindacale N. 218 del 11/6/2013 –

Oggetto: nomina Responsabile della prevenzione della corruzione

 

IL SINDACO

omissis

DETERMINA

Di nominare, dalla data odierna e per tutta la durata del mandato Sindacale, il Segretario Comunale dr. Valerio Borruso, iscritto alla Sezione Regionale per la Sicilia dell’Albo dei Segretari Comunali e Provinciali, con numero identificativo del Ministero dell’Interno 6595

Responsabile della prevenzione della corruzione

Di incaricare il suddetto ad attendere al compimento di tutte le connesse incombenze, nei modi e nei termini stabiliti dalla legge 190/2012 e dalle successive disposizioni integrative e/o interpretative;

Di comunicare il presente provvedimento alla Presidenza del Consiglio – Dipartimento Funzione Pubblica,  l’Assessorato Regionale delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica – Dipartimento Funzione Pubblica, alla Prefettura di Palermo – Raccordo Enti Locali e alla Civit;

Di dare atto che l’indirizzo e.mail del Segretario è il seguente: segretario@comune.sclafanibagni.

pa.it

Di pubblicare il presente provvedimento all’Albo Pretorio, nonché, in modo permanente, sul sito istituzionale del Comune per le finalità di legge.

 

 

Determinazione Sindacale N. 219 del 18/6/2013 –

Oggetto: approvazione progetto 1° settimana della danza  e relativo schema protocollo d’intesa

 

IL SINDACO

 

omissis

DETERMINA

1. di approvare il progetto “1° settimana della danza“, ideato e promosso dal comune di Caltavuturo, da realizzare tra i comuni di Caltavuturo, Scillato e Sclafani Bagni – allegato A);

2. di approvare lo schema del protocollo d’intesa da stipulare tra i comuni di Caltavuturo, Scillato e Sclafani

Bagni – allegato B);

3. di autorizzare il Sindaco alla sottoscrizione del protocollo d’intesa per l’organizzazione del progetto di cui

al punto 1);

4. di delegare il comune di Caltavuturo alla presentazione dell’istanza di finanziamento all’Assessorato Regionale al Turismo ai sensi delle circolari regionali n. 29598 del 28 dicembre 2011 e la successiva integrazione n. 12609 del 23 maggio 2013;

5. di impegnarsi a prevedere nel bilancio di previsione 2013 la somma di € 2.000,00 a titolo di quota di cofinanziamento al progetto di cui al punto 1);

6. di dare atto che il presente provvedimento sarà ratificato dalla nuova Giunta comunale.

 

 

Determinazione Sindacale N. 220 del 19/6/2013 –

Oggetto: nomina Giunta comunale ed Attribuzione deleghe

 

IL SINDACO

omissis

DETERMINA

 

DI nominare la Giunta Comunale del Comune di Sclafani Bagni nelle persone di:

a) Dubolino Francesco nato a Termini Imerese il 04 Marzo 1970;

b) Leone Laura nata a Sclafani Bagni il 08 Maggio 1976;

c) Scala Giacomo nato ad Alcamo il 28 Novembre 1964;

d) Geraci Mario nato a Palermo il 12 Novembre 1973.

 

DI destinare i suddetti Assessori ai rami dell’Amministrazione a fianco di ognuno indicati:

 

Leone Laura: Lavori pubblici, Urbanistica e Territorio, Pari Opportunità, Servizi Cimiteriali, Pubblica Istruzione e Cultura;

Dubolino Francesco: Servizi Sociali, Sanità, Associazionismo, Attività Produttive e Sviluppo Economico;

Scala Giacomo: Affari Generali, Personale, Comunicazione Istituzionale, Politiche Economiche, Trasparenza;

Geraci Mario: Politiche Giovanili, Agricoltura e Foreste, Patrimonio, Manutenzione, Servizi Informatici e Innovazione Tecnologica.

DI nominare Vice Sindaco l’Assessore Laura Leone.

DI notificare il presente provvedimento agli interessati.

DI dare atto che i suddetti Assessori Comunali, prima di essere immessi nell’esercizio delle funzioni, presteranno giuramento secondo la formula prescritta dell’articolo 157 del testo coordinato delle LL.RR. relative all’Ordinamento degli EE.LL e depositeranno le dichiarazioni di non incorrere nelle ipotesi ostative all’esercizio della carica.

DI comunicare la composizione della Giunta Comunale, entro dieci giorni dall’insediamento, al Consiglio Comunale ai sensi dell’art. 156 comma 1 testo coordinato delle LL.RR. relative all’Ordinamento degli EE.LL.

 

 

Determinazione Sindacale N. 224 del 24/6/2013 –

Oggetto: nomina assessore comunale e conferimento deleghe

 

IL RESPONSABILE DEL SETTORE

omissis

DETERMINA

 

1) per i motivi in premessa esposti, di nominare quale assessore comunale del Comune di Sclafani Bagni, il sig. Rosolino Calato, nato ad Sclafani Bagni (PA) il 09.03.1957, quivi residente, contrada Canale, n. 2, codice fiscale CLTRLN57C09I541F, licenza media, bracciante agricolo;

2) di conferire al predetto le seguenti deleghe: Affari Generali, Personale, Comunicazione Istituzionale, Politiche Economiche, Trasparenza;

3) di notificare il presente provvedimento all’assessore interessato;

4) di dare atto che il suddetto assessore Calato Rosolino, prima di essere immesso nell’esercizio delle funzioni, dovrà prestare giuramento secondo la formula prescritta dall’articolo 157 del testo coordinato delle LL.RR. relative all’Ordinamento degli EE.LL. e dovrà depositare le dichiarazioni di non incorrere nelle ipotesi ostative all’esercizio della carica;

5) Di comunicare la nuova composizione della giunta Comunale, entro dieci giorni  all’insediamento, al Consiglio Comunale ai sensi dell’art. 156, comma 1, del Testo Coordinato delle LL.RR. relative all’Ordinamento degli EE.LL..

 

Determinazione Sindacale N. 239 del 28/6/2013 –

Oggetto: nomina del responsabile della trasparenza

IL SINDACO

Omissis

DETERMINA

 

Di nominare, quale Responsabile della “Trasparenza e dell’Integrità” di questo Comune il Segretario Comunale Dott. Valerio Borruso, nato a Palermo il 06.05.1967, residente in Palermo, Piazza Tommaso Edison, n. 2;

Di incaricare il suddetto funzionario della predisposizione, entro i termini indicati dalla legge, della proposta del piano comunale triennale della trasparenza e dell’integrità, da approvarsi con atto della Giunta Municipale, sulla base delle linee guida da adottarsi da parte del Consiglio Comunale;

Di trasmettere copia della presente alla CIVIT;

Di pubblicare il presente provvedimento in modo permanente, nella sezione “Amministrazione Trasparente” del sito istituzionale.

 

Determinazione Sinasdacale N. 241 del 28/6/2013 –

Oggetto: nomina responsabile del servizio di protezione civile

 

IL SINDACO

omissis

DETERMINA

Di nominare, Responsabile del servizio di Protezione Civile di questo Comune, l’Ing. Vincenzo Ruggirello nato a Caltavuturo il 27 Luglio 1952, residente a Caltavuturo Via Giovanni Falcone n. 50;

Di pubblicare il presente provvedimento in modo permanente, nella sezione  Amministrazione Trasparente” del sito istituzionale.

 

 

 

Determinazione Sindacale N. 242 del 28/6/2013 –

Oggetto: nomina responsabile dell’ufficio relazioni con il pubblico (URP)

 

IL SINDACO

omissis

DETERMINA

 

Di nominare, Responsabile dell’Ufficio Relazione con il Pubblico (U.R.P.) di questo Comune il Sig. Vincenzo Serio nato a Sclafani Bagni il 03 Settembre 1957, residente a Sclafani Bagni Via Roma N. 11;

Di pubblicare il presente provvedimento in modo permanente, nella sezione Amministrazione

Trasparente” del sito istituzionale.

 

 

Determinazione Sindacale N. 243 del 28/6/2013 –

Oggetto: nomina responsabile  dell’ufficio delle sicurezza del lavoro

 

IL SINDACO

omissis

DETERMINA

Di nominare, Responsabile dell’Ufficio della Sicurezza del Lavoro di questo Comune il Geom.Calogero Battaglia nato a Sclafani Bagni il 19 Aprile 1953, residente a Sclafani Bagni Via Puccio N. 8;

Di pubblicare il presente provvedimento in modo permanente, nella sezione “Amministrazione Trasparente” del sito istituzionale.

 

 

Determinazione Sindacale N. 244 del 28/6/2013 –

Oggetto: nomina responsabile dello sportello unico per le attività produttive

IL SINDACO

omissis

DETERMINA

 

Di nominare, Responsabile dello Sportello Unico per le Attività Produttive di questo Comune, l’Ing. Vincenzo Ruggirello nato a Caltavuturo il 27 Luglio 1952, residente a Caltavuturo Via Giovanni Falcone N. 50;

Di pubblicare il presente provvedimento in modo permanente, nella sezione “Amministrazione Trasparente” del sito istituzionale.

 

LUGLIO 2013

 

Determinazione Sindacale N. 280 del 26/7/2013 –

Oggetto: proroga nomina responsabile dei Settori fino al 31/8/2013

 

ILSINDACO

omissis

DETERMINA

 

 

di prorogare fino al 31.08.2013 la nomina dei responsabili dei cinque settori, effettuata con determinazione sindacale n. 213 del 11.06.2013;

di dare atto che fino al 31.08.2013 i cinque settori saranno diretti come da elenco che segue::

  • 1° Settore – Settore Amministrativo: dr. Valerio Borruso Segretario Comunale
  • 2° Settore – Settore Tecnico Contabile: rag. Orazio Giuseppe Granata (Cat. D1)
  • 3° Settore – Settore Tecnico Manutentivo: geom. Calogero Battaglia (Cat. D1)
  • 4° Settore – Settore urbanistica e Territorio. Ing. Vincenzo Ruggirello (Cat. D3)
  • 5° Settore – Settore Servizi Sociali: sig.ra Salvatrice Dubolino (Cat. D1)

 

di dara atto che ai soggetti sopra indicati sono attribuite le funzioni dirigenziali di cui all’art. 107 del T.U.E.L.

di confermare fino alla predetta data di scadenza al Segretario Comunale l’incremento della retribuzione di posizione nella misura e secondo le modalità di erogazione di cui alla determinazione sindacale n. 298 del 04.07.2012;

di confermare fino alla predetta data di scadenza ai dipendenti di categoria D incaricati di responsabilità di settore e delle relative funzioni dirigenziali, l’indennità di posizione minima prevista contrattualmente, pari ad € 5.164,57 annui, da corrispondere in tredici mensilità, in relazione alla durata dell’incarico;

di stabilire che i predetti responsabili, ciascuno per il proprio ambito di competenza, dirigano, coordino e controllino l’attività dei servizi che da ciascuno dipendono e dei responsabili dei procedimenti amministrativi, anche con poteri sostitutivi in caso di inerzia;

di demandare ai responsabili dei Settori citati, ciascuno per il proprio ambito di competenza, la prevista nomina dei “Responsabili degli Uffici o del Procedimento”, in base ad obiettivi criteri e tenendo conto:

–          della omogeneità od affinità delle materie;

–          della complessità e del volume delle attività;

–          della quantità e qualità delle risorse umane, finanziarie e strumentali a disposizione.

di stabilire che in caso di assenza o impedimento di uno dei Responsabili, la sostituzione avverrà, senza necessità di ulteriore provvedimento, come segue: il Responsabile del primo settore è sostituito da quello del secondo settore e viceversa; il responsabile del terzo settore è sostituito dal responsabile del quarto settore e viceversa; il responsabile del quinto settore è sostituito dal responsabile del terzo settore;

di dare atto che gli obiettivi assegnati ai Responsabili testé incaricati sono quelli desumibili dal programma amministrativo del Sindaco, dal Piano degli obiettivi, nonché quelli di volta in volta assegnati con direttive espresse con atto formale del Sindaco, degli Assessori di riferimento e con deliberazioni di Giunta comunale;

di stabilire che il presente provvedimento ha effetto immediato e produce effetti fino all’indicata scadenza o ad eventuali modifiche dell’organigramma dell’Ente, delle competenze e delle assegnazioni, anche prima della scadenza, nonché fino alla revoca per palese inosservanza delle direttive, per mancato raggiungimento dei risultati, per sopravvenuti mutamenti ed esigenze organizzative.

di notificare il presente provvedimento agli interessati e di trasmetterne copia al alle organizzazioni sindacali territoriali più rappresentative e alla RSU.

Di disporre la pubblicazione del presente provvedimento all’Albo Pretorio dell’Ente e sul sito interne per le finalità di legge.

 

 

AGOSTO 2013

 

Determinazione Sindacale N. 322 DEL 30.08.2013

Oggetto: nomina Responsabili dei Settori dal 01.09.2013 al 31.12.2013 ed attribuzione provvisoria della  retribuzione di posizione

 

IL SINDACO

omissis

DETERMINA

 

 

 

di nominare responsabili dei tre settori di articolazione dell’Ente, con decorrenza 01.09.2013 e fino al 31.12.2013, per le motivazioni sopra indicate, i seguenti dipendenti:

 

• 1° Settore – Settore Amministrativo-Finanziario: Rag. Orazio Giuseppe Granata (Cat. D1);

• 2° Settore – Settore Tecnico-Manutentivo: geom. Calogero Battaglia (Cat. D1)

• 3° Settore – Settore Urbanistica e Territorio: Ing. Vincenzo Ruggirello (Cat. D3)

 

di attribuire ai soggetti sopra indicati le funzioni dirigenziali di cui all’art. 107 del T.U.E.L.;

 

di attribuire a ciascuno dei sopra elencati dipendenti, la retribuzione di posizione, provvisoriamente quantificata – nelle more della graduazione delle posizioni organizzative da effettuarsi dal nominando organo di valutazione sulla base dei criteri sopra ricordati – nella misura minima, pari a € 5.164,57 annui, salvo conguaglio, da corrispondere in tredici mensilità, in relazione alla durata dell’incarico

 

di stabilire che i predetti responsabili, ciascuno per il proprio ambito di competenza, dirigano, coordino e controllino l’attività dei servizi che da ciascuno dipendono e dei responsabili dei  procedimenti amministrativi, anche con poteri sostitutivi in caso di inerzia;

 

di demandare ai responsabili dei Settori citati, ciascuno per il proprio ambito di competenza, la prevista nomina dei “Responsabili degli Uffici o del Procedimento”, in base ad obiettivi criteri e tenendo conto:

– della omogeneità od affinità delle materie;

– della complessità e del volume delle attività;

– della quantità e qualità delle risorse umane, finanziarie e strumentali a disposizione.

 

di stabilire che in caso di assenza o impedimento di uno dei Responsabili, la sostituzione avverrà, senza necessità di ulteriore provvedimento, come segue: il Responsabile del Primo Settore è sostituito dal Segretario Comunale; il Responsabile del Secondo Settore è sostituito dal Responsabile del Terzo Settore e viceversa; in caso di contemporanea assenza dei Responsabili dei Settori Secondo e Terzo, supplisce il Segretario Comunale;

 

di dare atto che gli obiettivi assegnati ai Responsabili testé incaricati sono quelli desumibili dal programma amministrativo del Sindaco, dal Piano degli obiettivi, nonché quelli di volta in volta assegnati con direttive espresse con atto formale del Sindaco, degli Assessori di riferimento e con deliberazioni di Giunta comunale;

 

di dare atto che a norma di Regolamento sull’ordinamento degli uffici e dei servizi, la responsabilità del servizio Polizia Municipale, è in capo al Sindaco;

 

di notificare il presente provvedimento agli interessati e di trasmetterne copia alle organizzazioni sindacali territoriali più rappresentative e alla RSU;

 

di trasmettere il presente provvedimento all’Ufficio Personale e al Responsabile del Servizio  Finanziario, per gli adempimenti di competenza;

 

Di disporre la pubblicazione del presente provvedimento all’Albo Pretorio dell’Ente e sul sito interne  per le finalità di legge.

 

 

 

 

Determinazione  N. 341 del 18/9/2013 – Sindaco

Oggetto: maggiorazione retribuzione posizione al segretario comunale articolo41, comma 4, C.C.N.L. 16/5/2001

 

IL SINDACO

omissis

DETERMINA

1. di riconoscere al dott. Valerio Borruso, Segretario comunale di questo Ente, iscritto nella fascia “B”professionale dell’Albo dei Segretari comunali e provinciali, una maggiorazione della retribuzione di posizione in godimento, nella misura del 5%, da quantificare in € 677,85 (€ 10.845,59 x 1,25 x 5%);

 

2. di notificare il presente provvedimento al Segretario comunale e di trasmetterne copia al Responsabile del Settore Amministrativo-Finanziario, per gli adempimenti consequenziali;

 

3. di pubblicare il presente provvedimento all’Albo Pretorio per quindici giorni consecutivi.

-DETERMINAZIONI SINDACALI  MESE DI DICEMBRE 2013

Determinazione Sindacale  N. 492 del 31/12/2013

 

IL SINDACO

Omissis

di nominare, a conferma della determinazione n. 322 del 30.08.2013, responsabili dei tre settori di articolazione dell’Ente, con decorrenza 01.01.2014 e fino al 31.12.2014, per le motivazioni sopra indicate,  i seguenti dipendenti:

 

  • 1° Settore – Settore Amministrativo-Finanziario: Rag. Orazio Giuseppe Granata (Cat. D1);
  • 2° Settore – Settore Tecnico-Manutentivo: geom. Calogero Battaglia (Cat. D1)
  • 3° Settore – Settore Urbanistica e Territorio: Ing. Vincenzo Ruggirello (Cat. D3)

 

di confermare, ai soggetti sopra indicati, l’attribuzione delle funzioni dirigenziali di cui all’art. 107 del T.U.E.L.;

di confermare, ai medesimi dipendenti, l’attribuzione della retribuzione di posizione, provvisoriamente quantificata – nelle more della graduazione delle posizioni organizzative da effettuarsi dal già nominato Nucleo di Valutazione sulla base dei criteri sopra ricordati – nella misura minima, pari a € 5.164,57 annui,  salvo conguaglio, da corrispondere in tredici mensilità, in relazione alla durata dell’incarico;

di stabilire che i predetti responsabili, ciascuno per il proprio ambito di competenza, dirigano, coordino e controllino l’attività dei servizi che da ciascuno dipendono e dei responsabili dei procedimenti amministrativi, anche con poteri sostitutivi in caso di inerzia;

di demandare ai responsabili dei Settori citati, ciascuno per il proprio ambito di competenza, ove ritenuto necessario, la nomina dei “Responsabili degli Uffici o del Procedimento”, in base ad obiettivi criteri e tenendo conto:

–          della omogeneità od affinità delle materie;

–          della complessità e del volume delle attività;

–          della quantità e qualità delle risorse umane, finanziarie e strumentali a disposizione.

di stabilire che in caso di assenza o impedimento di uno dei Responsabili, la sostituzione avverrà, senza necessità di ulteriore provvedimento, come segue: il Responsabile del Primo Settore è sostituito dal Segretario Comunale; il Responsabile del Secondo Settore è sostituito dal Responsabile del Terzo Settore e viceversa; in caso di contemporanea assenza dei Responsabili dei Settori Secondo e Terzo, supplisce il Segretario Comunale;

di dare atto che gli obiettivi assegnati ai Responsabili testé incaricati sono quelli desumibili dal programma amministrativo del Sindaco, dal Piano degli obiettivi, nonché quelli di volta in volta assegnati con direttive espresse con atto formale del Sindaco, degli Assessori di riferimento e con deliberazioni di Giunta comunale;

di dare atto che a norma di Regolamento sull’ordinamento degli uffici e dei servizi, la responsabilità del servizio Polizia Municipale, è in capo al Sindaco;

di notificare il presente provvedimento agli interessati e di trasmetterne copia alle organizzazioni sindacali territoriali più rappresentative e alla RSU;

di trasmettere il presente provvedimento all’Ufficio Personale e al Responsabile del Servizio Finanziario, per gli adempimenti di competenza;

Di disporre la pubblicazione del presente provvedimento all’Albo Pretorio dell’Ente e sul sito interne per le finalità di legge.

Pagina aggiornata il 27/02/2024