Tour Montalbano e del barocco Ibleo

19 Settembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Si informa che l'Amministrazione comunale intende programmare la gita “TOUR DI MONTALBANO E DEL BAROCCO IBLEO”, da effettuarsi il 12 e 13 ottobre 2024 o, in alternativa, il 19 e 20 ottobre 2024 con il seguente programma di massima:

1° Giorno: Ragusa Ibla – Modica

Partenza ore 06:30 da Sclafani Bagni. Sosta durante il percorso per la colazione ed arrivo a Ragusa Ibla intorno alle ore 10:00. Tempo libero per la visita di Ibla ed alle ore 12:45 spostamento in bus a Modica. Pranzo completo in ristorante a Modica e successivamente visita guidata della città di Modica. Check in in Hotel a Modica, cena e pernottamento.

2° Giorno: Scicli - Punta Secca

Colazione in Hotel. Dopo la colazione partenza in bus per Scicli. Tempo libero per la visita della preziosa città barocca, dove si trova anche il famoso Commissariato del Commissario Montalbano, e le vie con i palazzi ed i balconi in stile Barocco. Alle ore 12:30 spostamento in bus per Santa Croce Camerina. Pranzo completo in ristorante e successivamente visita della Casa di Montalbano, del Faro e della spiaggia. Tempo libero. Nel pomeriggio, alle ore 18:00, ripartenza in bus per il rientro a Sclafani Bagni.

Il servizio è gratuito per anziani che abbiano compiuto 55 anni se donne, 60 se uomini e i portatori di handicap (con accompagnatori solo se non autosufficienti).

Per gli altri cittadini interessati, giusta deliberazione della Giunta comunale n. 54/2024, è prevista una quota pro-capite di compartecipazione di € 100,00 pari al 50% del costo del servizio, comunque, variabile in aumento nel caso il numero dei partecipanti sia inferiore a 40.

Le adesioni, solo a fini conoscitivi, devono essere formalizzate direttamente presso l'Ufficio Servizi Sociali (rif. sig.ra Quinto Orazia) o telefonicamente al numero 0921/541097, entro e non oltre il 27 settembre 2024.

Ultimo aggiornamento: 26/09/2024, 11:11