Ufficio Segreteria ed Affari Generali – Personale

L'Ufficio assicura l’assistenza amministrativa agli organi istituzionali dell’ente e la gestione delle fasi degli atti deliberativi.

Tipo di organizzazione: Ufficio

L’ufficio è preposto alla segreteria del Sindaco e della Giunta, dei quali gestisce gli appuntamenti. Supporta l’attività degli organi, dei servizi e degli uffici dell’ente; cura i rapporti con cittadini e le istituzioni. Fornisce supporto agli uffici nell’iter dei contratti.

Le competenze dell’ufficio sono:

  • convocare delle sedute degli organi istituzionali e predisporre dei relativi ordini del giorno;
  • assicurare l’assistenza amministrativa agli organi, ai servizi e agli uffici dell’ente;
  • assicurare assistenza al Segretario comunale nelle sue funzioni;
  • occuparsi nell’applicazione di leggi e normative, della gestione delle fasi degli atti deliberativi;
  • gestione giuridica ed economica del personale;
  • garantire del diritto di accesso, assicurando la trasparenza delle attività istituzionali.