Richiedere permesso di occupazione suolo pubblico

Servizio per richiedere la concessione a fruire degli spazi comunali

A chi è rivolto

Il privato che vuole occupare ed utilizzare temporaneamente il suolo pubblico o il suolo privato soggetto a servitù di pubblico passaggio, deve presentare richiesta, precisando la motivazione (ad esempio motivazione (ad esempio realizzazione di piccoli interventi di manutenzione etc.), il luogo, la data e la durata dell'occupazione.

Descrizione

Per occupazione di suolo pubblico si intende la sottrazione, temporanea o permanente, di una parte di suolo, soprassuolo o sottosuolo appartenente al demanio e al patrimonio indisponibile del Comune o di aree private gravate da servitù di uso pubblico. Il servizio permette di occupare lo spazio per l'esecuzione di lavori edili.

Come fare

Puoi richiedere il permesso direttamente online. Sarà successivamente possibile seguire lo stato d'avanzamento della richiesta nella propria area personale.

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

• SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale);
  • la richiesta per la concessione di occupazione di suolo pubblico deve essere presentata unitamente alla planimetria sintetica indicante l’area oggetto della richiesta e le sue dimensioni.

La concessione all'occupazione temporanea di suolo pubblico.

La concessione viene rilasciata entro 30 giorni lavorativi.

Presentazione domanda

Esito richiesta

La richiesta online del servizio è gratuita

Per maggiori informazioni contattare l'ufficio di competenza

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Argomenti:

Pagina aggiornata il 02/05/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!